20.05.2013

2^ Prova Trofeo Sport4Life

Ancora una grande prova della Giovanni Scavo Velletri nelle gare su pista valide per il Campionato Provinciale Esordienti A e Ragazze/i che si tenute a Velletri sabato 18 Maggio. La Scavo Velletri si è confermata tra le società che ha presentato il maggior numero di partecipanti soprattutto nelle categorie Esordienti B/C , e con ottimi risultati nelle categorie esordienti A, ragazze/i e cadetti.
Tra i tanti risultati da segnalare la conquista della maglia di Campionessa Provinciale da parte di Francesca Colangelo nel lancio del peso da 2 Kg categoria ragazze con la misura di 8,73 mt. Con questa vittoria Francesca conferma le sue ultime prestazioni nelle gare di lanci, mettendo in luce delle buone capacità e possibilità di miglioramento. Sempre nella categoria Ragazze , Federica Colonnelli ha preso parte con un buon risultato cronometrico sia nei 300 mt (48.93) che nei 60 mt (9.19 ), gara alla quale hanno partecipato anche Giulia De Renzi ( 11.10) e Morelli Giulia (10.01). Quest’ultima ha preso parte anche alla gara del salto in lungo (3,15 mt al primo salto) insieme a Colangelo Francesca (3.00 mt) e Beatrice Morsilli (2,98 mt), quest’ultima settima nel lancio del peso con 6.85 mt. Nella categoria cadetti invece Alessandro De Vitis, promettente e giovane atleta della Giovanni Scavo, si è cimentato negli 80 mt piani con un discreto 10.55 , per poi provare il salto in lungo dove ha ottenuto un buon secondo posto con la misura di 4.78 mt. Nella categoria Esordienti A Colucci Giulia, Martina Cervoni, Giulia Mammucari, Linda Menia, Eva Cirillo e Lucia De Crais hanno preso parte sia ai 50 mt ostacoli che al lancio del vortex.
Al di là dei risultati , poco importanti nelle categorie dei più piccoli, le maglie rosse della Giovanni Scavo Velletri hanno lasciato il segno nelle due gare riservate alla categoria Esordienti B/C , prima nell’interminabile prova del salto in lungo e poi nell’emozionante ed affollato giro di pista dove in molte batterie i nostri giovanissimi atleti (nati tra il 2004 e il 2007) si sono messi in luce per la loro resistenza e combattività. Tra questi bellissima prova per Valerio Bagaglini e Theo Sigurani rispettivamente secondo e terzo nei 400 mt esordienti C , dopo che Theo aveva ottenuto il primo posto nel salto in lungo nella stessa categoria che, ai fini della classifica finale viene unita con quella successiva. Emozionanti anche le prove di Flavio Quagliani, Gianluca Cafarotti, Alessandro Cernuto, Gabriele Colangelo, Morsilli Matteo, Francesco Masci, Raffaello Micheli e Colangelo Valerio. Anche le ragazze della categoria Esordienti B/C, Elisa Menia, Arianna Tomassini, Sara Colucci, Giulia Giovannini, Beatrice De Renzi, Cristina Zoppeddu e Diletta Evangelisti hanno preso parte alla gara del salto in lungo e ai 400 mt catturando l’attenzione dei tanti genitori sulle tribune.

::foto

::classifiche