04.10.2017

Gare 30 sett / 1 ottobre

Nonostante la stagione sportiva sia iniziata da poche settimane, la Giovanni Scavo Velletri si è fatta trovare subito pronta nei primi appuntamenti autunnali dell’atletica su pista.
Sabato 30 settembre si è svolto il Meeting della Città di Velletri nel quale le maglie rosse della Giovanni Scavo hanno dato vita ad un piacevole pomeriggio di gare.
I primi a scendere in pista sono stati i giovanissimi delle categorie esordienti nella gara dei 50 metri. Nella categoria riservata Esordienti C , riservata ai nati tra il 2010 e il 2011, un promettente secondo posto per De Rosa Valerio con 9”55. A seguire, Maurovich Giacomo (quarto), Scavo Matteo, D’Urso Simone, Caporro Tommaso e Soprano Gian Antonio.
Tra le nate negli anni 2008/2009 (Esordienti B), invece, da segnalare il buon quinto posto di Emma Benincasa con 9”17, seguita da Agnese Andreassi e Azzurra Brizi. Nella stessa categoria, buona prova tra i maschi per Mattozzi Matteo, Gasparrini Andrea, Coculo Ludovico, Maurovich Lorenzo, Sagrstano Flavio e Federico Scavo.
Sempre nei 50 metri, categoria Esordienti A, hanno difeso i colori della Giovanni Scavo Letizia Coculo e Sofia Borro.
Nei 300 metri Cadette, buone prestazioni per le bravissime Rachele e Rebecca Palone, le gemelle della velocità della Giovanni Scavo Velletri, che hanno concluso rispettivamente al settimo e all’ottavo posto con i tempi di 46”69 e 47”69.
Da segnalare anche la coraggiosa prova di Davide Angiuoni negli 800 metri Assoluti, conclusi con il tempo di 2’17”43.

Sempre nell’impianto comunale di Velletri si sono tenuti domenica 1 ottobre i campionati regionali ragazzi. A rappresentare la Giovanni Scavo Velletri ci ha pensato Gabriele Colangelo nella gara del vortex, concludendo il suo turno di lanci al quinto posto, con la misura di 50.09.